Rigonfiamenti duri e doloranti sui glutei

Il mio problema è questo:sono già diversi anni (3-4 all'incirca) che mi si ripresentato su entrambi i glutei,dei bocci duri,rossi e doloranti (alle volte con presenza di pus),quando sul gluteo sinistro,quando su quello destro,che dopo 4-5 giorni scompaiono,per poi ricomparire dopo un pò di tempo. Cosa potrebbe essere? E' possibile che io sia allergico al tessuto sintetico dell'intimo che indosso? Non faccio uso di iniezioni intramuscolari o cos'altro.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
potrebbero essere follicoliti? furuncolosi? bisognerebbe effettuare una visita per capire il perchè ed il percome della cosa, dopodichè dare una terapia anche di tipo comportamentale (cioè su indumenti, attività ecc.) per risolvere il problema e soprattuto fare in modo che non si ripresenti. Mi permetto di caldeggiarle quindi una visita dermatologica.

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD