Una cura maniacale delle unghie sia delle mani che dei piedi

Gent.dottori,da circa quattro giorni ho un'infezione all'alluce del piede destro e non so veramente come sia potuto succedere dal momento che ho una cura maniacale delle unghie sia delle mani che dei piedi.Ecco da 4g appunto ho notato un rigonfiamento tra la matrice ungueale e l'unghia e fuoriuscita di pus.Riesco comunque a camminare e a schiacciare l'alluce ma mi fa male.Cosa mi consigliate di fare?Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Il quadro è suggestivo di una infezione dell'apparato ungueale con possibile unghia incarnita. Il consiglio più sensato è uno solo: una visita dal medico curante, che dopo aver valutato il problema potrà definire un trattamento e se necessario una consulenza specialistica. Eviti il fai da te.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese