Attivatori di melanina

Buongiorno,
Ho la pelle chiara e sin da bambina ho sempre sofferto di eritemi solari nonostante le protezioni alte e/o totali. Negli ultimi anni riuscivo a risolvere il problema facendo alcune lampade abbronzanti prima dell'esposizione al sole a cui abbinavo una cura a base di betacarotene. Ho però deciso di evitare i lettini abbronzanti dopo aver letto che tali raggi fanno aumentare i rischi di tumore alla pelle.
Ho letto che la melanina impiega circa 70 ore ad attivarsi, e quindi i primi giorni di esposizione al sole sono "senza protezione", pertanto vorrei sapere se gli integratori a base di Betacarotene ed in particolare il CAROVIT MELANIN sono effettivamente efficaci ad evitare scottature solari. Se sì, qual è l'integratore più completo dal punto di vista di protezione della pelle e qual è la migliore terapia?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
gli integratori a base di betacarotene non sono efficaci nell'evitare scottature solari ma semplicemente "aiutano" ad avere e mantenere un livello di pigmentazione più intenso, omogeneo e persistente, facilitando il processo.
Come protettivi solari usi i prodotti con filtri chimici e fisici alti, senza dimenticare tutti i normali accorgimenti per quanto riguarda tempi , orari applicazioni.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)