I valori del tpha fanno riferimento alla "cicatrice" oppure possoni indicare una nuova infezione

Ho avuto la sifilide l'anno scorso e sono stato medicato con la solita penicilina.
dovendo fare un intervento ( ginecomastia ) mi hanno fatto; vdrl ( risultato negativo) e tpha ( 3200 )
allora, i valori del tpha fanno riferimento alla "cicatrice" oppure possoni indicare una nuova infezione ?
in caso di nuova infezione, questa malattia è bloccante per un intervento chirurgico ?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il suo TPHA è dubbio per una nuova infezione da Sifilide, ma occorrono ulteriori e più precise indagini sierologiche e Venreologiche.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it