Forfora persistente da circa 6 anni !!

salve sono un ragazzo di 18 anni
è da circa 6 anni che ho la forfora con prurito e nn mi passa
ho provato molti shampoo clear , elvive , fructis , compresse bioscalin , shampoo bioscalin.
La forfora è di tipo grassa di colore giallina ma nn sempre alcune volte è bianca come la neve .
Ho la cute grassa ma è da circa 1-2 anni che mi è diventata grassa inizialmente
quando mi comparve la prima forfora la cute era normale.
Quindi inizialmente la forfora era di tipo secca ora invece grassa.
Mi sono informato su internet a proposito della dermatite seborroica
ma non soffro di questo problema ...non ho rossori o pelle tolta ecc...
Mi sono informato ancora è mi hanno detto che potrebbe trattarsi del fungo della forfora visto che c'è lo da molti anni potrebbe essere questo il mio problema.
Tratto i capelli benissimo
non uso gel , cappelli ecc..
Potrebbe trattarsi di questo maledetto fungo ??????
se è si mi potrebbe consigliare uno shampoo contro questo fungo ??
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le risposte alle sue domande, in lenea teorica, sono tutte sì. Ma non si può prescindere da una valutazione di tipo specialistico che mi domando come mai non abbia mai sostenuto, perchè penso che avrebbe potuto catalogare il suo problema come risolto già da parecchio tempo

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
ok grazie
quindi anche secondo lei il problema è dovuto a questo fungo ?
mi potrebbe dire uno shampoo o qualcosa che riesca ad eliminarlo ??
grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Assolutament ela visita dermatologica non è prescindibile per effettuare una corretta diagnosi e terapia, in una presunta dermatite seborroica come in qualsiasi altra patologia.

Saluti

Mocci