Crema al cortisone

Buona sera, stò facendo un trattamento per una cicatrice da ustione con una crema al cortisone da dare la mattina e la sera (Menaderm).
Volevo chiedere se il trattamento può dare indebolimento del sistema immunitario nonostante la cicatrice sia poco estesa e il cortisone sia per via cutanea.
E anche eventuali altre controindicazioni.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non sapendo i termini del problema e non conoscendo la lesione, la sua entità e la sua storia, non possiamo che consigliarle di proseguire la cura, visto che, per usi non troppo dilatati nel tempo e sulle cicatrici, lo steroide costituisce sempre un'ottima opzione terapeutica.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD