Un leggero gonfiore delle linfoghiandole inguinali

Gentilissimi medici, Il 20 Febbraio mi è stato diagnosticato (a vista) un herpes genitalis. Dopo la prima manifestazione dell’herpes curata mediante famvir ho sofferto di vari lievi dolori e di un leggero gonfiore delle linfoghiandole inguinali. A Marzo ho avuto dei forti pruriti sul pene, nella zona dove era comparso l’herpes, e supponendo un imminente ricaduta ho effettuato un altro ciclo con famvir.
Adesso, la settimana scorsa mi è ricomparso l’herpes e sto seguendo nuovamente la cura con famvir.

Vorrei sottopormi al vaccino (lupidon g) ma non sono sicuro che sia quello corretto.
Infatti il 20 Aprile ho fatto delle analisi del sangue prescrittemi dal mio medico ma per esse, a mio modestissimo parere, non credo si possa dedurre con certezza il fatto di essere affetto ha virus herpes simplex di tipo 2.

Riporto l’esame clinico di seguito:

VIROLOGIA – (immunoenzimatica):
Herpes S. 1 IgG – 0,61 – Negativo
Herpes S. 2 IgG - 1,09 – Dubbio (<1 negativo, da 1.0 a 1.1: dubbio, >1.1 positivo)
Herpes S. ½ IgM - 0,69 – Negativo

IMMUNOMETRIA – (immunoenzimatica)
EBV – VCA (IgG) – 4,2 Positivo (<0,9 Negativo ; >0,9 <1,1 Dubbbio ; >1,1 Positivo)
EBV – EBNA (IgG) – 6,3 Positivo
EBV – VCA (IgM) – 0,5 Negativo

Vorrei dunque chiedere un vostro parere …posso iniziare a fare il vaccino o dovrei sottopormi ad altre analisi?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Spagnoletti Dermatologo, Medico termale 98 2
Gentile Utente,
la negatività delle IgG anti Herpes ci dice che puoi star certo di non avere mai avuto una manifestazione erpetica in vita tua: se non hai gli anticorpi, non puoi avere avuto la malattia infettiva.
La descrizione clinica da te fatta, nonchè la diagnosi fatta da un Collega (di cui non dubito mai, se non ho elementi validi in mano), ci dicono però il contrario.......
La soluzione è di andare presso un laboratorio di Virologia, meglio se presso un Policlinico Universitario, per ripetere il dosaggio degli anticorpi.
Fammi sapere come è andata...
MSpagnoletti
NAPOLI
ISCHIA
POZZUOLI
AVELLINO

DOTT. MARCO SPAGNOLETTI
NAPOLI
POZZUOLI
ISCHIA
AVELLINO