Capelli opachi,spenti,secchi, porosi ecc

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, ho i capelli molto stressati,da un controllo al microscopio, vien fuori un capello sfruttato con le squame sollevate, premetto che non faccio grossi trattamenti proprio perche' li vedo molto fragili, ho un capello irregolare. Non so se sottopormi a delle sedute dal parrucchiere per idratarlo e ricostruirlo dove danneggiato oppure se andare da uno specialista x analizzare meglio la causa.La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ma se è lì che tracheggia sul fatto di andare dal parucchiere o dal dermatologo, come fossero allo stesso livello, chi è che le ha fatto questa grande "analisi del capello" al microscopio?

I parrucchieri, con tutta la buona volontà, hanno se va bene, forse la III madia dell'obbligo e, con molto rispetto, non capiscono un tubo di capelli, devono lavarli e tagliarli e qualche volta, fare la barba, punto.
Lasci al medico dermatologo la valutazione dello stato dei suoi capelli e dia a se stesso almeno la dignità di essere visto da un medico, non da un parrucchiere.

Buon giorno

Mocci

Luigi Mocci MD