Una dermatite al pene devo applicare giornalmente una crema emolliente contenente questi

Buongiorno,
vorrei delle informazioni riguardo l’uso di creme con vaselina e paraffina che sono alla base di molti prodotti cosmetici ed emollienti.
Ho letto che una direttiva europea ha messo questi prodotti a rischio cancerogeno essendo ricavati dalla raffinazione del petrolio.
Ma ho letto anche che non sono cancerogeni in quanto la qualità “bianca” è raffinata a tal punto di eliminare qualsiasi residuo cancerogeno.
Cosa ne pensate a riguardo?
Io purtroppo per una dermatite al pene devo applicare giornalmente una crema emolliente contenente questi ingredienti.
Mi sapreste indicare una crema idratante che non contenga petrolati o siliconi ma efficace per idratare la zona così delicata?
O non ci sono alternative?
La stessa domanda vale per 2 applicazioni settimanali di cortisone (elocon : momoetasone furoato) sempre sul pene.
Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
anzitutto non so cosa lei abbia e perchè prernda tali creme, che è il punto 1. Poi, con tutto l'uso di creme idatatntio che contengono quegli ingredienti anche se in piccola parte, non è che ci siano tutti sti gran tumori cutanei da contatto!
Infine, se è già in cura, si rivolga al dermatolgo o chi per esso che gliela ha data per il consiglio dell'idratante che ci richiede, perchè noi non possiamo

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
io ho una dermatite cronica dovuta ad un uso sbagliato di saponi e creme varie per infezioni passate.
Quindi la pelle risulta secca e screpolata e secondo il mio dermatologo devo idratarla con essex crema e in caso di infiammazione mettere elocon.
Ho gia chiesto a lui se i petrolati sono cancerogeni e mi ha detto di no, ma avendo letto queste notizie volevo il parere di qualcun altro.
Un'altra domanda se possibile.
Sempre leggendo ho visto che ci sono tante creme che promettono più che una semplice idratazione della zona danneggiata e cioè una specie di aiuto a riparare la pelle danneggiata.
So che voi non potete dare cure ma avendo avuto esperienza diverse, magari darmi un consiglio su qualche crema che poi potrò analizzare col mio dermatologo.
Ringrazio e saluto
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Vero, ci sono vari prodotti cehe idratano e riepitelizzano, la crema base è un orodotto molto vecchio. Ma concordo col suo dermatologo circa l'innocuità della sua applicazione.
Eventuali altri prodotti andranno necessariamente prescritti nel corso di una visita dermatologica.

Saluti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
Ora sono più tranquillo sull'uso della crema idratante.
Per altro prodotto farò una visita.
Grazie,