Trattamento acne - possibili interazioni medicinali

gentile dottore/dottoressa,
le scrivo in quanto, alla luce di esperienze passate poco piacevoli, preferisco avere una conferma alla cura prescrittami per il trattamento della mia acne lieve. essa si presenta sottoforma di comedoni e, a volte, pustolette concentrate sulla fronte. ho fatto una cura passata e consecutiva, iniziata in maggio 2009, così come segue:
1 mese tretinoina;
6 mesi differin gel ( periodo ottimale);
3 mesi di tretinoina a seguito della prova sospensione differin e ripresentarsi di forma acuta.
adesso, alla luce di una evidente sensibilizzazione della mia pelle alla tretinoina per eccessivo rossore e regressione, la dermatologa mi ha prescritto la seguente cura:
diacneal crema tutte le sere per 6 mesi;
differin gel tutte le mattine per 2/3 mesi.
stando a quanto scritto sul foglietto illustrativo, vorrei sapere se trattasi di prodotti entrambi particolarmente aggressivi se usati insieme che potrebbero causare eccessivo rossore o desquamazione; in tal caso occorre scegliere tra uno dei due o è sufficiente una crema idratante?
inoltre chiedo consiglio su come procedere con tali prodotti in caso di esposizione a raggi uv (la dermatologa consiglia di sospendere il differin in estate, nonchè ritiene sufficiente sospendere il diacneal solo un paio di giorni prima l'esposizione a lampade e riprendere poco dopo).
sperando in una sua risposta tempestiva alla luce del fatto che la mia cura dovrà iniziare a giorni, la ringrazio sin da ora per la pazienza e esaustività certa.
distinti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
ritengo, per quanto in via telematica e quindi in termini del tutto generali, che la cura della sua specialista sia congrua.
Segua le indicazioni fornite, ricordandosi che il trattamento dell'acne richiede molta perseveranza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)