Abbronzatura a chiazze

Egregi Medici,
avrei un quesito da sottoporVi:
tutte le volte che prendo il sole, il risultato è immediatamente (ancora prima di spellarmi)un'abbronzatura a zone chiare e scure, specialmente sulle gambe. C'è da dire che ho la pelle molta chiara e non faccio uso di cosmetici e farmaci. Mi potreste dire da cosa dipende e se c'è un modo per evitare questo inconveniente?
Vi ringrazio e Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Paro Vidolin Dermatologo 3
Egregio Signore,

si tratta di una fotodermatosi,cioè una risposta anomale della cute ai raggi ultravioletti soprattutto in fototipi chiari.
Dovrebbe utilizzare a scopo preventivo farmaci antiossidanti per via sistemica almeno 2 3 mesi prima dell'esposizione e schermi solari ad alta protezione (50+).
Cordiali saluti

Dr Andrea Paro Vidolin

Dr.Andrea Paro Vidolin

[#2]
Dr. Marco Spagnoletti Dermatologo, Medico termale 98 2
Gentile Utente,
non è facile per me esprimere un giudizio sulla scorta delle poche notizie fornite, e soprattutto senza averla visitata (per noi dermatologi è fondamentale la visione delle manifestazioni cliniche).
Come consiglio generale, mi associo a quanto detto dal Collega Vidolin, ed aggiungo soltanto che sarebbe preferibile utilizzare un idratante corpo con lieve effetto esfoliante, così da rendere più omogenea la pigmentazione.
A sua disposizione per consulti futuri.
MSpagnoletti
ISCHIA
NAPOLI
AVELLINO
POZZUOLI

DOTT. MARCO SPAGNOLETTI
NAPOLI
POZZUOLI
ISCHIA
AVELLINO

[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
a scanso di equivoci in casi come questi una diagnosi affidabile viene eseguita solo dopo una accurata visita.
le consiglio vivamente una visita dermatologica.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228