Diradamento dei capelli.

Salve a tutti,
Io ho 15 anni e da un mese a oggi ho notato un aumento vertiginoso della caduta dei miei capelli. Guardandomi allo specchio noto che sul lato sinistro della fronte, i miei capelli sono molto meno folti ( riesco a vedere chiaramente la pelle). Dal lato di mio padre è comune la calvizia, (mio padre ha 54 anni ed è quasi calvo) ma dal lato di mia madre non sono presenti parenti calvi. Volevo sapere se questa perdita di capelli sulla fronte è temporanea o è solo l'inizio di un diradamento più esteso?? Siccome ho 15 anni e non vorrei trovarmi calvo a 20 anni, perciò se c'è qualche rimedio che posso prendere ora... vorrei qualche consiglio.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

sebbene alla tua età sia più raro un esordio di calvizie, essa non è eccezionale:

produca pure assieme ad un suo familiare la visita dermatologica per chiarire questo aspetto: anche in giovane età i capelli possono essere difesi.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it