I risultati, al 22/03/2010, quindi circa 2 mesi dopo, erano i seguenti

il 21 gennaio 2010 a seguito di cek up completo dove sia hiv che epatite risultavano negative, i risultati relativi alla sifilide erano i seguenti:

Sierologia per LUES Ig totali EIA Negativa

anticorpi per T.pallidum IG totali EIA assenti

AB per Treponema TPHA IHA assenti

F.T.A. - Abs IgG debole reattività 1:5

AB per treponema IgM EIA assenti

Nonostante non avessi avuto sifillomi (fatta eccezione di una ragade anale, diagnosticatami nel luglio 2009)la dermatolaga venerologa asserendo di <<essermi beccato la sifilide>> mi prescriveva benzopennicellina 1200 2 fiale al giorno per tre giorni consecutivi. Su consiglio del medico di famiglia, e di altri medici e addetti di laboratori di analisi, che ipotizzavano interferenze sierologiche, i risultati, al 22/03/2010, quindi circa 2 mesi dopo, erano i seguenti:

VDRL AGGLUTINAZIONE ASSENTE
tpha AGGLUTINAZIONE NEGATIVO
FTA - ABS IGG ASSNTI

O OMESSO DI RIPETERE L'ESAME RELATIVO ALL'

AB per treponema IgM EIA CHE ALLE PRIME ANALISI ERA COMUNQUE assentE.

lE DOMANDE SONO LE SEGUENTI?

COME DEVO COMPORTARMI?
SI è TRATTATP DI UNA INTRFERENZA O,,,SONO EFFETTIVAMENTE VENUTO IN CONTTATTO CON LA SIFILIDE?E IN QUEST'ULTIMO CASO COSA è ACCADUTO....L'HO DISTRUTTA CON IL TEMPO (2 MESI) CON I MIEI ANTICORPI?E IN TAL CASO
QUANTO ALLA CURA PRESCRITTAMI DALLA DOTTORESSA?CHE DEVO FARNE? E DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE

ULTIMA COSA
CONSIGLIATE DI RIPETERE L'UNICO ESAME NON RIPETUTO COMUNQUE PRIMA NEGATIVOE CIOè ab per treponema IgM EIA ?

grazie cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Quando ci si becca la lue, nel sangue rimane sempre traccia, detta perciò cicatrice sierologica.
Lei non ha mai avuto la sifilide, purtroppo è stato valutato da una collega, come dire.. un pò inesperta e non troppo preparata che le ha diagnosticato una patologia che non aveva.
I test per la sifilide troppo bassi o troppo alti vanno assolutamente rivalutati, perchè potrebbero essere dei falsi positivi o essere correlati (quando altisimi) ad altre patologie.
Stia sereno ed in futuro scelga meglio i professionisti cui affidarsi.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie 100000000000000000000000 mi sembrava assurdo avendo avuto un comportamento sessuale, se non modello, quanto meno responsabile cordiali saluti