Bacio a stampo

Salve,so che il mio quesito potrà sembrarvi banale,ma è forse proprio per questo che non sono riuscito a trovare un consulto ke possa darvi risposta precisa.
Pochi giorni fa in una discoteca ho conosciuto 2 ragazze,con entrambe c'è stato un bacio a stampo(e niente più),poco dopo le ragazze mi hanno chiesto dei soldi per continuare..al che ho capito di che si trattava e ho chiuso li.
Vorrei sapere se con questo comportamento corro il rischio di aver contratto una qualsivoglia mst,mononucleosi o altro,e se è indicata una visita venereologica o meno.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
fatto salvo il concetto che la trasmissione di microorganismi tramite le goccioline di saliva è certamente nota e frequente (è così per molte malattie quali virus influenzali, per esempio, e certamente per la mononucleosi infettiva) , ritengo che la possibilità di aver contratto malattie sessualmente trasmissibili quali lei sicuramente paventa (suppongo sifilide, AIDS, epatiti , etc....)sia praticamente pari allo zero.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie della celere risposta Dr. Griselli,vorrei chiederle solo un'ulteriore informazione:premesso che mst maggiormente paventate sono da escludere,vi è da preoccuparsi per le altre(ossia quelle trasmissibili tramite gioccioline di saliva)?
Chiedo scusa per la petulanza,ma avendo una fidanzata vorrei almeno evitare che le mie stupidaggini possano ripercuotersi su di lei. Grazie,anticipate.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Preoccuparsi?Non più che per una banale conversazione fatta con il conoscente al bar.
D'altronde ogni rapporto sociale presuppone una piccola quantità di rischio.
Ecco perchè esiste il sistema immunitario.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente