Ciste sebacea in testa

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni che fin da quando ho memoria ho una ciste sebacea sulla sommità del capo, in posizione centrale. Questa ha una dimensione di 2 cm di diametro e mezzo cm di altezza. Visto le notevoli dimensioni ho deciso finalmente di rimuoverla, dato che mi ha anche creato complessi ed insicurezze.
L'operazione chirurgica prevede la rasatura dei capelli o è possibile eseguire un intervento poco invasivo tipo laser che non comporta danni al cuoio capelluto?
L'eventuale cicatrice rimarrà visibile? Ci sono rischi possibili?

Grazie per la risposta
cordiali saluti
ragazzo in ansia
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
varie tecniche possono essere usate per la rimozione della cisti sebacea , anche se , considerando le dimensioni probabilmente si opterà per l'intervento chirurgico (Bisturi).
Di solito si rade una piccola parte, per lavorare meglio, ma non tema ...ricresceranno in fretta!
La cicatrice ,lineare, se lei non è calvo , rimarrà celata tra i capelli .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)