Verruca sul pene

Gentilissimi Dottori,

ho una verruca piatta di circa un centimetro quadrato sul dorso del pene (al centro sull’asta,non sul glande) .

E’ comparsa circa 10 anni fa e forse e’ leggerissimamente cresciuta negli ultimi anni.

Mi ha visitato 2/3 volte sempre lo stesso dermatologo al quale ho chiesto di rimuoverla, ma me lo ha sempre sconsigliato visto la parte molto sensibile.

Da poco mi sono sposato e sto avendo rapporti non protetti con mia moglie.

Posso contagiarla? Ho letto che le verruche dipendono sempre dal papilloma virus,che puo’ essere pericolosissimo per la donna!

Cosa mi suggerite? Temo che se ritorno dallo stesso dermatologo mi dirà sempre di non toccarla…

Grazie molte sia a nome mio che a nome di tutti i lettori che traggono sempre utili e corrette informazioni!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

se di verruca si tratta, stiamo parlando di condilomatosi e di HPV quindi il contagio è più che possibile:

ad oggi la terapia laser è rapida e sicura (nella mani dell'esperto dermatologo): produca quindi la visita con questo scopo.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it