Sifilide

Nel 2007 ho scoperto di essere infetto da sifilide in fase 2. Le analisi effettuate mi davano valori di 1:10200. Ho fatto tre cicli di diaminocillina da 1.200.000. Ripetute le analisi TPHA dopo un anno davano ancora valori di 1:10200.
Le analisi di un mese fa davano un valore di 1:2560. Volevo chiedere se sono ancora infetto, se devo ripetere ancora cicli di penicillina. Ho spesso pruriti senza arrossamenti nella zona genitale ed in altre parti del corpo. Il dermatologo che mi sta seguendo e che mi ha prescritto la cura mi dice di stare tranquillo in quanto sono guarito, ma io non sono sicuro, in quanto altre persone che sono rimaste infette come me hanno valori più bassi e cioè di 1:120.
Grazie della rispota.
Giangi
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

E' utile in questi casi sapere il valori di specifiche immunoglobuline, poichè grazie a loro si capisce se il soggetto ha una cicatrice sierologica o se ha una nuova infezione

si determini quindi con lo specialsita Venereologo.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it