Bolle rosse sul viso

gentili dottori, circa cinque mesi fa mi sono comparse delle bolle rosse piccole con punta bianca sulle guance che poi si sono diffuse su tutto il viso, tranne che sulla fronte. Il dermatologo mi ha prescritto una crema a base di cortisone ma quando smetto di applicarla le bollicine dopo un giorno ricompaiono. La pelle poi appare molto secca. Ormai da più di un mese non mi trucco più il viso ma nonostante ciò le bolle restano. Uso una crema idratante ipoallergenica. Grazie mille. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
come potremmo aiutarla da queste pagine e senza averla visitata? MI pare però che quella che le ha èproposto il collega non sia una buona soluzione ai suoi problemi, qualunque essi siano. Direi che, a senso, la terapia potrenbbe e dovrebbe essere un pò più composita ed articolata, magari evitando l'uso di steroidi.
Ma per fare ciò direi dovrebbe rivolgersi ad uno specialista di maggiore buon senso

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD