Macchie scure/bruciature dopo trattamento luce pulsata

Buonasera a tutti,Vi espongo il mio problema.Oggi pomeriggio ho effettuato un trattamento con luce pulsata/IPL.Il problema è nato col passare di qualche ora.Praticamente in alcune zone in cui ho effettuato il trattamento,avambracci,sono nate delle macchie scure che suppongo trattasi di bruciature,in quanto la pelle è più scura e al tatto provoca fastidio,esattamente come quando ci si scotta.
Dopo il trattamento mi è stata applicata una crema lenitiva.Volevo sapere se si tratta di macchie destinate a scomparire col passare dle tempo o se la situazione è più grave,praticamente non vorrei ritrovarmi con queste macchie a vita.
E' possibile applicare qualche tipo di crema che possa fare al mio caso ? se si,quale devo scegliere ?Ovviamente mi recherò al più presto dal dermatologo,però nel frattempo vorrei per lo meno non peggiorare la situazione.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Il suo dermatologo, sapendo cosa le ha fatto è la persona più adatta per rispondere alle sue domande.
Considero che seguire altri consigli, invece di aiutare, potrebbe peggiorare la situazione.
Molto probabilmente si tratta dell'evoluzione normale dopo il trattamento, che è stato appena realizzato.
Che senso ha chiedere consigli ad altri quando potrebbe rivolgersi al suo specialista?

Consiglio?
Contattare il suo medico.
Non lo trova?
Segua le istruzioni suggerite dal suo dermatologo e non si esponga al sole finchè le sarà consigliato di poterlo fare. In questo momento no dovrebbe applicare schermo solare perchè potrebbe irritare le zone trattate.
Cordialmente,
Vito Abrusci

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com