Pseudo vescica sul viso

Stamattina al risveglio e dopo essermi lavata il viso ho notato una sorta di vescica (con "carne a vivo" e fuoriuscita di liquido) nei pressi dello zigomo destro. La vescica è del diametro di circa mezzo centimetro e la zona circostante è arrossata e gonfia. Premetto che un paio di giorni fa avevo notato un "puntino nero" in zona e pensando fosse una specie di foruncolo, l'ho schiacciato. Nei due giorni successivi sembrava essere passato tutto, ma stamattina ho trovato sul viso la situazione appena descritta. Sottolineo che ho un fototipo molto chiaro e pelle soggetta ad angiomi stellari benigni (che asporto con laserterapia periodicamente). La consistenza della pelle in corrispondenza della vescica è simile alla reazione che si ha dopo laserterapia, sembra dunque quasi un'ustione. Per ora non ho applicato nulla sulla ferita, ma ho disinfettato accuratamente la zona. Potrei magari applicare qualche crema particolare? La vescica da stamattina sembra ingrandirsi.

Ringrazio in anticipo per l'attenzione

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara signora,
abbandoni il pericoloso fai da te e vada subito da un dermatologo, che le farà la giusta diagnosi e le darà la terapia adatta al suo caso, che potrebbe essere anche infettivo.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD