Consiglio terapia acne

Cari dottori sono un ragazzo di 20 anni. Da circa 5 anni soffro di acne. Attualmente prendo il Tetralysal 300ml ogni sera insieme alla pomata Epiduo. Qualche anno fa ho preso il farmaco Aisoskin che ha migliorato la situazione ma non ha risolto. Il mio dermatologo ad oggi dice che secondo lui mi deve prescrivere una terapia piu' forte perchè con il Tetralysal non vi sono risultati soddisfacenti. Vuole prescrivermi il Roaccutan, a questo punto mi sorgono dei dubbi. Quando ho preso l'Aisoskin (con un altro dermatologo)mi diceva che questa terapia nella vita non si poteva piu' ripetere perchè è un farmaco forte. Il dermatologo che mi segue oggi invece dice che posso allo stesso modo seguire la terapia con il Roaccutan che è un farmaco da come ho visto altrettanto forte. Vorrei sapere cosa ne pensate di tutto questo.Grazie.
[#1]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
L'isotretinoina è un farmaco straordinario per il trattamento di alcuni tipi di acne.
Se lei ha indicazione formale per assumerlo, in mani esperte, non solo molto probabilmente risolverà il suo problema, ma praticamente non avrà effetti collaterali.
Cos'è l'isotretinoina?
E' la molecola di vitamina A girata ruotata nello spazio.
Isos (uguale) Tretinoina (Vitamina A).
L'Isotretinoina non è un farmaco forte è un farmaco che ha delle indicazioni precise e che bisogna saper gestire, esattamente uguale come con l'aspirina, antibiotici, antidolorifici, ecc, ecc.
Con il bisturi si posssono fare meraviglie e si possono combinare disastri. Dipende per cosa lo si usa, chi e come si utilizza.
Consiglio?
Ne discuta con il suo dermatologo.

Cordialmente.

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com

[#2]
dopo
Utente
MA è un farmaco totalmente diverso dall'Aisoskin?

Vorrei sapere cosa ne pensano i dermatologi di questo servizio che ho postato. www.rtsi.ch/trasm/falo/welcome.cfm?idg=0&ids=888&idc= 20148
[#3]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
E' esattamente lo stesso farmaco con nome commerciale diverso.
Cordialmente,