Brufoli e macchie da brufoli persistenti

SALVE.. da novembre per la 1 volta ho fatto la ceretta in viso...avevo un pò di peluria bionda e basette esagerate.. il laser me lo hanno sconsigliato avendo i peli chiari...il problema che anche se bionda al sole si notano molto...quindi ho deciso di continuare con la ceretta...a gennaio ho smesso ..causa.. troppo brufoli che uscivano..da novmbre vanno e ricompargono nello stesso punto dopo 2 3 giorni su guancie e mento.. non vanno via.. io non ho mai avuto brufoli 0... in farmacia mi hanno consigliato la EFFACLAR K...ma da febbraio che la uso e non trovo miglioramenti...come posso fare??? grazie mille se serve ho 17 anni fra qualhe mese 18.. grazie mille inoltre sono tentata a farmi la ceretta dinuovo..ma resisto..
cordiali saluti luana
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

una possibile acne ormonale con associata ipertricosi deve essere presa in considerazione: produca la diagnosi e la terapia dal dermatologo: ad oggi con i farmaci e con presidi strumentali (vedi luce pulsata dermatologica con manipolo acne) i problemi he elenca possono essere risolti

cari saluti
Dott Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it