Ematoma subunguele alluce

Salve, mi è capitato per l'ennesima volta che mi si formasse un'ematoma sotto le unghie dei due alluci con conseguente forte dolore,durante una partita di calcio. Le scorse volte avevo lasciato ricrescere le unghie con sotto l'ematoma che avevano assunto una conformazione irregolare ad onde e continui fastidi nella pratica sportiva.
Ora volevo chiedervi se è il caso, come mi ha prescritto sbrigativamente il mio medico di base, sottopormi ad una visita dermatologica o se non esiste un particolare rimedio a questo problema salvo la lenta ricrescita; inoltre volevo chiedere se fosse possibile, a causa di questi continui ematomi, che le unghie dei miei alluci si si siano conseguentemente indebolite rendendo più facile l'insorgenza dell'ematoma.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

se di ematoma subungueale post-traumatico (da football) si tratta, ritengo che poco ci sia da fare se i traumi sono ripetuti.

Valutare assieme al dermatologo se esistono condizioni favorenti lo sviluppo di queste situazioni

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it