Brufoli

buongiorno,vorrei esporle il problema,mia figlia 13enne ha la pelle grassa e x questo ha molti punti neri sul viso e brufoli che si infiammano specialmente nel periodo del ciclo,questi brufoli sono concentrati di più sulla fronte e anche dietro alla schiena.cosa mi suggerisce di fare?ci sono cure specifiche a riguardo?grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentle pz
la situazione di sua figlia è compatibile con un quadro di seborrea e acne giovanile.
Queste forme patologiche devono essere affrontate tempestivamente con visita dermatologica, onde evitare i noti aspetti clinici, estetici e psicologici e in seconda battuta dell'instaurarsi di fatti cicatriziali e discromici quali esiti .
Le terapie ci sono.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)