Pellicola bianca sul glande, rossore e piaghe

Egregi Dottori, ho appena scoperto per pura curiosità, che una cosa da me riputata normale invece non lo è.
Sono un ragazzo di 19 anni, non ho mai avuto un rapporto sessuale di qualsivoglia genere, ed ho questo problema dall' inizio della pubertà: A ritmi regolari su tutta la punta del pene, glande e prepuzio, si forma una pellicola bianca che lavando va via, senza mai creare pruriti o fastidi. Poi ho delle piccole screpolature come dei taglietti di dimensioni diverse sulla parte superiore del galande, e per finire precisamente sulla punta , diciamo attorno al "foro" ma solamente li, ho sempre presente un rossore con un piccolissimo rigonfiamento.
Ripeto, non mi creano nessun fastidio se non molto raramente un lievissimo, ma quasi impercettibile pizzicore, e preciso che mi lavo molto spesso.
Se puo esser d'aiuto circa due mesi fa sono stato operato per un varicocele al testicolo sinistro.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
per quanto nonsembri niente di grave, la questione va sicuramente definita.
La cosa migliore è fare una visita dermatologica, poi, se vuole, ci faccia sapere.
Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

approfitti di questa situaizone per produrre la sua prima visita venereologica poichè queste situazioni necessitano sempre di una diagnosi corretta.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it