Zindaclin

Salve ho 31 anni ed ho un problema d'acne su viso dorso e schiena, il mio dermatologo mi ha prescritto zindaclin gel da applicare la sera e mi ha detto che la posso mettere anche durante il periodo che andrò al mare ma volevo sapere siccome una volta che però mettevo differin mho avuto eritema, come posso fare per non averlo anche con questa pomata? magari sospenderla alcuni gioni prima per poi rimetterla? quanti giorni prima? grazie!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il topico da lei nominato è un antibiotico a differenza di quello prima, che era un retinoide, ragion per cui il farmaco è diverso. Certo, l'ideale è usare semprte uno schermo solare prima di esporsi al sole.
Ma tutti i suoi dubbi li rivolga al suo specialista, che sarà più che in grado di soddisfarla.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Si insieme mi ha dato una crema dall'idi fattore 50 da applicare prima che vado al mare, volevo sapere se per cortesia puo aiutarmi almeno su questa paura cioè per evitare l'eritema quanti gg prima di espormi al sole devo sospendere lo zindaclin perchè purtroppo mi trovo fuori italia e non posso contattare il mio medico!