Mi chiedo se a distanza di tempo

Gentili Medici,

nel lontano 2001 mi fu diagnosticato il mollusco contagioso (avevo 3 bolle dure sotto l'orecchio di color bianco, pruriginose a volte) e una vicino all'ombelico.
Mi furono estratte dal dermatologo e tutto fini li'.

Mi chiedo se a distanza di tempo, debba fare dei controlli visto che questo mollusco deriva dal virus papilloma (mi hanno un po' spaventata)!

Al momento non ho piu' avuto altre eruzioni di questo tipo.

p.s. mi fu contagiato da mia sorella tramite gli asciugamani (lei pero' non so' dove lo aveva preso)

Grazie per l'aiuto
Claudia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Claudia,

il mollusco contagioso non è una infezione da PAPILLOMA Virus, ma da POX virus: pertanto è stata informata o ricorda male.

stia tranquilla per il caso specifico.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dott. Laino,

Grazie infinite per la pronta risposta rassicurativa!

Sono stata informata non male, malissimo!Ora pero' sono tranquilla!

Grazie ancora e cordiali saluti,
Claudia
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
il Dr. Laino è sytao conciso e preciso; non poasso che sottoscrivere il suo intervento. Il virus del mollusco contagioso non è cancerogeno a nostra attuale conoscenza, ma come virus, che vive dentro le cellule, può replicarsi e dare segno di sè lentamente, per cui, dopo il courettage, i molluschi necessitano una visita di controllo dopo 1 - 2 mesi, dopodichè, come nel suo caso, la situazione dovrebbe essere considerata risolta.
Cari saluti

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#4]
dopo
Utente
Gnetilissi,

Grazie infinite per le risposte!

Se capisco bene dunque, ormai che sono passati 6 anni da quando gli ho "eliminati" direi che posso stare tranquilla giusta?

Mi scusi se chiedo ma con il "da segni di se lentamente" vuole dire che comunque potrebbe ripresentarsi nuovamente?in latre parti del corpo?
p.s.anche a mia sorella non è mai piu' tornato fin'ora

Grazie infinite saluto cordialmente

Claudia