Infiammazione

salve sono un ragazzo di 19 anni...da qualke giorno avverto prurito sul glande...osservandolo ho notato la presenza di puntine rosse come se fosse un eritema solare...tra l'altro...la mia ragazza anke lei avverte prurito e inoltre caccia piccoli agglomerati bianchi tipo ricotta nella zona della vagina...cosa devo fare?...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

la cosa migliore da fare in queste condizioni, è recarsi assieme dal VENEREOLOGO, che dovrà confermare una probabile infezione da candida, ma soprattutto dovrà escludere altre forme infettive dovute a MST Malattie Sessualmente Trasmissibili: le più classiche sono GARNDERELLA, TRICHOMONAS e CHLAMIDIA.

questo è fondamentale poichè, la candidosi (vulvo-vaginite da candida per la donna e balanopostite nell'uomo) può di solito sovrapporre quadri clinici dovuti ad altre affezioni: pertanto se ci si cura per una cosa ma non per la seconda, è possibile poi iniziare quei lunghi "calvari" che purtroppo (ed ancora non si sa perchè) arrivano dallo SPECIALISTA VENEREOLOGO (che è la figura più indicata per tutte le patologie,infettive e non dell'area GENITALE e peri Genitale - cute e mucose comprese - solo dopo aver visitato le più "disparate" parrocchie..

Questo è il mio consiglio, se vorrà lo segua e non si troverà male.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it