Herpes genitale dopo rapporto orale

Buonasera,sono una ragazza di 25 anni.
Ho contratto una settimana fà l'herpes genitale tramite un rapporto orale; il mio ragazzo aveva un principio di herpes al labbro.Sto seguendo una cura a base di compresse di Aciclovir da 800mg ogni 4h.Volevo chiedervi se è opportuno effettuare delle analisi per stabilire quale tipo di herpes io abbia contratto(se il I o il II)e se questo può far differenza nella cura da seguire e nell'eventualità di recidive.L'herpes labiale trasmesso ai genitali è un herpes necessariamente di tipo II? E per proteggere il mio ragazzo dovremmo usare il preservativo per sempre?Sono allergica al glutine,questo può comportare qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa per le tante domande,ma sono davvero confusa e spaventata da questa cosa che mi sta stravolgendo la vita.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non ha senso andare a cercare che virus è, ma non ha neanche quasi mai senso andare a fare la sierologia per l'Herpes. Non siete obbligati ad usare il ppreservativo se non nei periodi immediatamente vicini agli episodi.
Il glutine non c'entra nulla.
Per concludere, in un tempo che fu, qualche decennio fa, si credeva che HSV1 fosse esclusivamente orale e HSV2 genitale. Poi si è capito che il virus si fa un baffo di dove è e contagia dove trova modo di farlo, facendo buone tutte le mucose, siano della bocca o dei genitali.

Un salutone

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
800 mg di Aciclovir 3 volte al giorno è più che sufficiente.
Sta assumendo un dosaggio esagerato.
Cordialmente,

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Non serve a nulla sapere clqualemsia il ceppo, ma e' necesarikmprestabilirw la cura adatta ( in base al grado di manifestazione). Finita la patologia si certifica la guarigione; purtoppo in caso di rimanifestazione esiste un periodo finestra (shedding asintomatico) pre lesioni che non si può prevedere e che e' contagioso: ma questa e' un'altra storia.

Solo il suo dermatologo può seguire la terapia.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Non serve a nulla sapere clqualemsia il ceppo, ma e' necesarikmprestabilirw la cura adatta ( in base al grado di manifestazione). Finita la patologia si certifica la guarigione; purtoppo in caso di rimanifestazione esiste un periodo finestra (shedding asintomatico) pre lesioni che non si può prevedere e che e' contagioso: ma questa e' un'altra storia.

Solo il suo dermatologo può seguire la terapia.

Saluti