Macchie banche sugli arti

Buonasera
Ripropongo la domanda non per noia ma per nuovi "sintomi":

da un paio di mesi ho notato che le mani hanno sul dorso delle macchie bianche ben definite e molto piccole ma numerose. Ho la carnagione scura di natura.
queste macchie si risaltano quando ho le mani rosse e gonfie (es: mani lungo i fianchi).
Ho notato ora che le stesse sono presente all' "attaccatura" del ginocchio e suii piedi.
Possa essere vitiligine? Ipomelanosi guttata?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
come possiamo fare una diagnosi senza vederla? Inoltre, come lei saprà, questo è ancora più impossibile per il fatto che, su questo sito nè si fa diagnosi nè si prescrivono terapie.
Effettui con fiducia una visita dramtologica e vedrà che avrà la diagnosi e la terapia cui ha giustamente diritto.

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD