Herpes genitale che tarda a guarire

eccomi qui dopo quasi un mese che mi sta tormentando... l'anno scorso ho contratto questo maledetto virus per via orale dalla mia ragazza(senza contare le ripercussione che sta avendo tale evento sul mio rapporto con lei visto che anche se non vorrei la incolpo di quanto è successo), premetto che sono un ragazzo di 25 anni affetto da hcv, sono passato quasi 5 anni dalla mia terapia di interferone con ribavirina ringraziando dio avendo ottimi risultati, il virus non è + presente nel sangue, con totale azzeramento di tale.
Insomma ho avuto 3 episodi di tale herpes, tolta la prima manifestazione più lunga, le altre nel giro di 5 6 giorni guarivano con crema, questa volte invece no... la crema da sola non ha avuto gran effetto, il medico di famiglia mi ha dato il farmvir da 250 3 volte al giorno, ma la sfortuna ha voluto che sono partito quando ho iniziato la cura, c'è stata una guarigione ma a causa del viaggio in egitto che mi ha portato a stare male di intestino ho paura che non abbia avuto l'effetto desiderato, una volta rimarginato tutto o almeno sembrava, mentre mi stavo lavando ho visto una piccola lesione, ma non sembra herpes, non mi provoca dolore ed è piccolissima, quasi un taglio, sto continuando a mettere crema aciclovir 5 volte al giorno ma non pare cambiare niente, sono un paio di giorni che mi sono accorto di tale lesione... cerco di stare tranquillo e non stressarmi ma la situazione sta diventando bruttina, ho anche preso il numero di un medico di roma che contatterò:(
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
una delle caratteristiche dell' herpes genitale (e non solo sue) è che recidiva. Per questo occorre una terapia gestita in una determinata maniera. Quella che ilsuoi medico le diede la prima volta la ritengo buona, ma purtroppo la sua gastroenterite la rese probabilmente inutile. POtrebbe andare da un buon dermatologo e riparlargliene.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, era la stessa cosa che pensavo anche io.... comunque ho preso appuntamento per valutare bene la mia situazione, so' che l'avrò sempre con me e diciamola tutta non è che sia un gran fastidio visto quello che ho passato con l'hcv a livello mentale, ma vorrei solamente che ste maledette recidive non mi durino un mese ma i classici 5 10 giorni, anche perchè a livello sessuale mi demoralizzano levandomi anche il desiderio...
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Per la mia esperienza, terapie a lungo termine con determinati antivirali possono portare ad miglioramenti molto importanti una patologia che, ancorchè non grave, risulta, quando recidiva con questa rapidità, assolutamente invalidante sotto moltissimi punti di vista.

Si informi presso il suo terapeuta

In bocca al lupo

Mocci
[#4]
dopo
Utente
comunque questa volta è stato davvero strano, non ho mai avuto recidive così brutte, evidentemente il mio sistema immunitario è particolamente debilitato da stress e cambio di stagione
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la sua asserzione può avere un fondamento di verità : l'herpes genitalis gode di momenti di immunodepressione ( veda pure il mio articolo: http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=27 )

la terapia soppressiva con nuovi farmaci può garantire però risultati significativi: è ovvio che lo stato immunologico va ben determinato e tutto questo sempre assieme al dermatologo venereologo

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
dopo
Utente
Salve dottor Laino, ho chiamato il suo studio proprio l'altro giorno, l'appuntamento è stato fissato dalla sua segretaria il 22 giugno, non si riesce a fare prima vero
[#7]
dopo
Utente
sono ancora qui in attesa della visita dermatologica... ormai mi sono diciamo rassegnato a non fare nulla per il momento, è praticamente guarita tutta la lesione che avevo, che per la prima volta mi ha creato problemi visto che di solito durava 5 10 giorni con l'utilizzo della sola crema... tranne per un punto, ho un puntino, come se fosse una puntura di ago che non guarisce, rimane li fermo, ho smesso di mettere la crema visto che a lungo andare non faceva niente e dava solo effetti di irritazione, sta li fermo... non si muove ma non guarisce, mi sta turbando parecchio questa cosa... è un mese ormai che dalla recidiva in un modo mai avuta prima nei 3 episodi antecedenti non guarisce ma non mi arreca nemmeno dolore viste le dimensioni ridicole e mi sento bene, non ho sintomi di stanchezza e non sono stressato..