Acne post depilazione con crema depilatoria

Gentili dottori,
vorrei chiedervi due informazioni:
1...a questa tengo particolarmente, tempo fa ho utilizzato una crema depilatoria per eliminare i peli superflui che ho sul viso (zona mento e sopra labbra), dopo la prima applicazione, però, sono nati vari brufoli rossi, una dott.ssa mi aveva consigliato di utilizzare "cheloflex crema gel" io l'ho utilizzata per due mesi ma non ho riscontrato risultati efficaci, infatti i brufoli continuano a prodursi, cosa posso fare?
2...e ultima informazione, potete anche consigliarmi una buona crema base per quando metto il fondotinta? (per evitare di peggiorare la situazione, al momento infatti evito per paura di peggiorare)

Vi ringrazio di cuore e mi scuso per la lunghezza della domanda...
Cordiali saluti
Eliana
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
due risposte rapide:
Cheloflex è una crema per le cicatrici, che diamine c'entrano le pustole? Non è poi detto che la causa dell'acne non sia anche quella che le ha provocato i peli.
Seconda risposta: non diamo prescrizioni da questo sito, per cui faccia una buona visita da un buon dermatologo che le dia una mano a risolvere tutti i suoi problemi

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
quindi cheloflex non mi risolve il problema, giusto? La ringrazio
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Pensavo che la risposta fosse chiara. Se è per le cicatrici non è per l'acne. Ovviamente non si parlava di cicatrici acneiche

Buon pomeriggio

Mocci
[#4]
dopo
Utente
Allora il consiglio della dermatologa era errato. La ringrazio
[#5]
dopo
Utente
qualcuno può consigliarmi qualche metodo?
[#6]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara paziente,
su questo sito diAMmo consigli di vario tipo ma non del tipo che chiede lei.
Quelli glieli può dare solo un dermatologo dopo una visita.

saluti

Mocci