Paura della sifilide

il 23 aprile ho avuto un rapporto orale (passivo) scoperto, con una prostituta, per max 5 minuti, in seguito ho fatto mettere il profilattico.
Il 29 aprile ho assunto zitromax (1000 mg la prima sera + 500 la sera seguente).
In seguito leggendo tra i blog delle mst, è iniziata la mia paura, per la sifilide decapitata....
La domanda è: a distanza di quando tempo dall'assunzione dell'antibiotico posso fare degli esami sierologici per escuderla e tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le sierologie per la sifilide iniziano a positivizzarsi dopo 15 -20 giorni quella puù sensibile, per poi divenire tutte positive nell'arco di 30 - 40 giorni.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
il 23 aprile ho avuto un rapporto orale (passivo) scoperto, con una prostituta, per max 5 minuti, in seguito ho fatto mettere il profilattico.
Il 29 aprile ho assunto zitromax (1000 mg la prima sera + 500 la sera seguente).
In seguito leggendo tra i blog delle mst, è iniziata la mia paura, per la sifilide decapitata....
Il 7 giugno, ho fatto il prelievo,
poco fa ho chiamato in laboratorio:
VDRL e TPHA NEGATIVI.

Posso stare tranquillo o devo ripetere gli esami?

Grazie e saluti