Labbra lesionate

Salve, periodicamente mi succede che le labbra, a entrmbi i lati della bocca, si spacchino e poi dopo qualche giorno, con uso di burrocacao, si vanno pian piano curando (processo che subisce ritardi dati dal fatto che aprendo e chiudendo la bocca si lesionino nuovamente).
Vorrei sapere quali possano essere le cause di ciò, come poterlo evitare e cosa usare di specifico per curalo velocemente.

Grazie in anticipo, saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che le cause potrebbero essere fondamentalmente alcune, o l'eccessiva secchezza delle labbra o un candidiasi (perleche). Sicuramente andrebbero valutate da un buon specialista dermatologo che le desse anche indicazioni riguardo la gestione della sua (sicuramente presente) secchezza labiale.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD