2)cin i/hpv alla giunzione squamo-colonnare in cervice cronica metaplastica superficiale e

salve medici di medicitalia
cercherò di essere breve nonostante la mia preoccupazione mi porta ad essere molto descrittiva nel mio problema.
durante un controllo di ruotine dalla ginecologa mi è stata riscontrata una piaga.a seguito di analisi HPV test e biopsia l'esito è stato:
1)HPV livello di rischio alto genotipi 16,18,31,33....
2)CIN I/HPV alla giunzione squamo-colonnare in cervice cronica metaplastica superficiale e ghiandolare.
a seguito di queste analisi ho effettuato una vaporizzazione della piaga.
Sono in cura dalla mia ginecologa la quale mi ha detto che la mia situazione non è grave tuttavia si sa che gli studi medici sono sempre super affollati con ritardi sugli appuntamenti e una chiacchierata esaustiva di tutti i miei dubbi non è stata mai affrontata.
le mie domande sono:
1)guarirò completamente, per ora stò facendo una cura post vaporizzazione della piaga ma ci sono cure che mi prmetteranno di guarire e avere una vita normale.
2)vivo con altre ragazze, come mi devo comportare nell'utilizzo del bagno, e come devo lavare la mia biancheria. alcuni mi hanno detto che anche mettendo la biancheria insieme in lavatrice può provocare contagio del coinquilino.
3)mia sorella è incinta quali precauzioni devo prendere.

ecco tutti i miei dubbi sono sui comportamenti da assumere da ora in poi con eventuali compagni di vita e con persone che sono a contatto con me.
sono così infetta come si dice e si legge in internet o è allarmismo?
non voglio essere superficilale ma neanche spaventarmi come lo sono adesso.

grazie in anticipo per la vostra gentilezza
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Oltre al
consiglio di scegliersi il o la dermo- venereologo/a di fiducia (ogni donna dovrebbe farlo) può leggere se vuole un mio articolo su questo tema tanto dibattuto:
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

saluti dott Laino - Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it