Micosi da 12 anni e suadian

Salve , innanzitutto grazie per il servizio che offrite .
10 anni fa , durante il servizio militare di leva , ho contratto una micosi al lingine , ai piedi e sui glutei .
Ho fatto tutte le analisi per assicurarmi che si trattasse di micosi dopo di che mi sono curato con la crema "Suadian" e delle capsule orali .
Il problema è che dopo circa 2 mesi dovevo ripetere la terapia in quanto si ripresentava la malattia .
Ora è un bel po di tempo che convivo con questi funghi e quando ho del prurito applico la crema suadian ed il problema scompare dopo un'oretta e dura per qualche giorno per poi ripetere la stessa operazione quando si manifesta di nuovo .

Mi chiedevo , non esiste una terapia efficace ?
La crema che applico quasi tutti i giorni può farmi male ?

Distinti Saluti
Antonio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile antonio,

perdoni la franchezza: non le sembra il caso, vista la "anzianità" del suo caso clinico, di ripetere una nuova visita dermatologica ?

sappia che potrebbe essere anche altro e, comunque, una dermatofizie inguinale, può essere corredata con quadri internistici sempre di rilievo (dal dismetabolismo, all'obesità all'iperglicemia etc etc.)

esegua la visita e poi riparleremo di terapie.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Un anno fa ho fatto la mia quarta visita è mi è stato prescritto sempre "Suadian" e diagnosticata micosi .
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
posso solo dirle da questa sede telematica, che le micosi recidivanti di questo genere rispondono a 2 casi:

1) non sono curate adeguatamente (a volte bisogna eradicarle con terapie più adatte ed orali)
2) esistono delle condizioni predisponenti e quindi favorenti.

ancora saluti.
Dott. LAINO, Roma