Nei rossi

Egr. Dottore
La prego di rispondere appena possibile al mio dubbio (o problema) non so bene se preoccupante oppure no
Allora io mi sono accorta di aver un piccolo neo rosso di un millimetro sul lato esterno del seno dx comparso da almeno 2 o 3 anni( adesso non ricordo benissimo) ed è sempre stato di piccolissime dimensioni, adesso mi sono accorta che questo neo rosso e più grosso ( 3 millitri) e che a circa 2cm distante dal primo ne comparso un altro piccolissimo ( quasi un puntino) come mi devo comportare?
perchè i nei sono di colore rosso?
si posso togliere?
sono dei nei pericolosi?
e da dove posso dedurre se sono pericoloso o no? (considerando che farò una visita)
e vero che sono dei piccoli tumori?
Io sono anche disposta a toglierli se il dermatologo dice che non sono pericolosi..ma Le confesso che ho paura se qualcuno si potesse sbagliare e consigliarmi male
la comparsa dei nei sulla pelle è dovuta anche all'esposizione al sole?
(da premettere che io sto esposta al sole sono in estate al mare)
a cosa è dovuto l'ingrossamento di questi piccoli nei rossi?
Gli preannuncio che io ho molti nei ma scuri che già ho fatto controllare ed è tutto ok. ma questi nei rossi perchè mi compaiono sempre vicino al seno? o direttam. sul seno?
La prego di aiutarmi a spiegarmi il più possibile ha cosa è dovuto
sono molto ma molto preoccupata.
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione
cordialità jo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
come sa, su questo sito non facciamo diagnosi nè prescriviamo terapie di sorta. Da quanto ci dice, potrebbero essere non nevi ma delle formazioni vascolari (visto il colore) potrebbero anche essere degli angiomni rubini, ma è solo una illazione. La risposta decisiva gliela darà solo la visita dermatologica.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD