Macchia in prossimità della vescica

Buongiorno,
ho 25 e ho da sempre condotto uno stile di vita molto sano (sport,alimentazione corretta ecc ecc..). Da 3 settimane mi è apparsa una macchia di dimensioni 2x3 cm in prossimità della vescica, sopra il pene. La macchia è indolore, di colore leggermente più scuro(color caffelatte) rispetto alla pelle e non sembra in espansione. Non ho mai esposto la zona al sole. Escludo malattie a trasmissione sessuale.
Di conseguenza ho prenotato una visita dermatologica a fine giugno. Dato che sono una persona particolarmente apprensiva quando si parla di salute, volevo sapere - a vostro giudizio- di cosa si potrebbe trattare, in modo da valutare l'ipotesi di anticipo della suddetta visita. Inoltre volevo chiedere se ho fatto bene a prenotare una visita dermatologica oppure era meglio orientarsi su un'altra tipologia.
Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondermi e buona giornata.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
lo specialista più indicato per la diagnostica di lesioni cutanee, e certamente anche macchie e iperpigmentazioni, è il dermatologo.
La lesione così descritta è estremamente aspecifica e merita una valutazione obiettiva , magari anche attraverso la dermatoscopia per essere inquadrata.
Provveda alla visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)