Brufoli e sifilide

Buongiorno a tutti,
esattamente 2 anni fa ho praticato del sesso orale a una ballerina in un night, giorni dopo rendendomi conto della stupidità del mio gesto ho contattato il centro mst della mia zona chiedendo a quali rischi ero andato incontro, dal momento che durante tale pratica non era presente secreto vaginale ne tantomeno sangue (era completamente asciutta) sono stato rassicaurato circa l'eventualità di un possibile contagio hiv, molto remoto o pari a zero(questo fu quello che mi dissero) la cosa che mi fece un po' preoccupare era un'arrossamento del labbro superiore destro che provocava del bruciore diagnosticato poi da un farmacista come una carenza di vitamine. A distanza di anni volevo avere una delucidazione per quanto riguarda la sifilide. Premetto che durante questo arco temporale non ho nessuno dei sintomi lungamente descritti sui siti internet però, mi compaiono ogni tanto brufoli, sul collo e sulla parte alte della schiena. volevo sapere se io avessi contratto tale patologia si sarebbe dovuta già manifestare oppure no. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
nella sua storia naturale certamente si, con lesioni tipiche (che non sono quelle descritte).
In caso di uso concomitante di antibiotici per altre motivazioni vi sarebbe stata la possibilità di una lue acefala all'inizio, e quindi di una lue sierologica .
Per togliersi l'ultimo , seppur infondato dubbio basterà fare gli esami (VDRL, TPHA) che se negativi "taglieranno la testa al toro".
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua pronta risposta. durante l'arco temporale a cui faccio riferimento non ho assunto antibiotici, ed i brufoli a cui faccio riferimento sono ormai una costante presente da anni, l'unica cosa che da qualche tempo è nuova ( e che mi ha fatto pensare ) è la comparsa di tali brufoli , a volte dolenti, sulla nuca e sulla cute ( che io, forse erroneamente, riconduco a delle scorrette posture del collo e della testa). forse sono io che come si dice in gergo giovanile "mi fisso".