Peli incarniti

Gentili dottori,

dopo aver fatto una ceretta sulla schiena, sono usciti dopo una decina di gg delle piccole bollicine rosse (segno che il pelo non riesce ad uscire dalla pelle perchè troppo debole e quindi infiamma la zona).

Sto passando il guanto di crine sulla pelle sotto la doccia in attesa che la situazione si risolvi..nel frattempo è possibile esporsi al sole (con un opportuno filtro solare) senza macchiare la pelle? Oppure danneggio ancor di più la situazione?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ritengo sconsigliabile la esposizione solare.
In Dermatologia vige una equazione: Infiammazione + sole = macchia iperpigmentata.
Ovviamente se usasse un filtro totale per andare al mare i rischi diminuirebbero grandemente, ma si potrebbe assistere comunque ad un peggioramento della follicolite legata alla ipersudorazione ed alla occlusione dei pori .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)