Varicella

Ho 40 anni ed ho avuto la Varicella 13 giorni fa. Adesso sto bene e mi sono rimaste le ultime crosticine. Mi appresto infatti a ritornare a lavoro fra 2 giorni. Volevo chiedere se data l'età, sarebbe consigliabile eseguire tra qualche giorno un'analisi di controllo del sangue e se posso andare tranquillamente al mare o devo aspettare qualche settimana, prima dell'esposizione al sole?

Maria da Pisa
[#1]
Dr. Giovanni Poretti Reumatologo 26
L'eta' e' adulta ma non ci dovrebbero essere complicanze per cui puo' fare tutto.A distanza di 15 giorni dall'ultima crosticina caduta puo' comunque eseguire la routine epatica ,ematologica e metabolica,ulteriore cautela ma nula di piu' se sta bene
Auguri

Dr Giovanni Poretti
Specialista in Reumatologia
Via acclavio 123
74100 Taranto - Italia