Ferite fresche con punti e cloro della piscina

Volevo sapere se il cloro della piscina può causare disturbi o infezioni a ferite fresche con punti!
Grazie per una Vostra futura risposta.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Eviterei almeno la prima settimana dopo l'intervento.

saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,
le suture che hanno punti esterni non devono essere poste a contatto prolungato con l'acqua perchè esiste sempre il rischio di una contaminazione della ferita attraverso i punti. La ferita può essere lavata ma subito asciugata bene. Aspetterei quindi almeno 2 - 3 giorni dopo la rimozione dei punti prima di andare in piscina.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net