Sensazione di calore alla punta delle dita

Gentilissimi Dottori,

volevo riportare una sensazione che ho da un giorno, premetto che svolgo il classico lavoro d'ufficio con utilizzo di pc, anche se con ripetute pause, per almeno 8/10 ore al giorno.

Dalla giornata di ieri ho sentito all'improvviso una strana sensazione di calore esteso a tutta la falangetta del dito indice. Questa sensazione, per l'appunto improvvisa, compare anche a "mano a riposo" e dura giusto il tempo di qualche secondo per poi svanire. Nella giornata di oggi questo episodio mi è capitato tre volte e la durata/intensità è stata la medesima, pochi secondi e la sensazione di il calore percepita è stata come toccare una tazza di the poco piu che tiepida.

per il resto il dito e la falangina non hanno problemi di tatto, formicolii, dolori, ma solo questa sensazione spiacevole che è apparsa e scomparsa nell'arco di pochissimo tempo.

Vi ringrazio anticipatamente per il consulto ed il vostro preziosissimo tempo dedicato.

Cordialmente

S.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Un solo episodio come quello che descrive non ha assolutamente alcun significato e probabilmente potrebbe avere una relazione con il suo lavoro con il PC.

Ne parli con il suo curante se il fenomeno dovesse ripetersi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com