Pelle dura sotto puntura di zanzara

salve, è da un po di giorni che mi sono accorto di avere della pelle dura, come se fosse bruciata e quindi, rimasta insensibile al tatto sotto una vecchia puntura di zanzara abbastanza notevole.
qualche volta poi avverto qualche piccolo strappo muscolare nello stesso punto molto fastidioso. da cosa potrebbe dipendere? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
il grattamento reiterato o una ecessiva risposta alla puntura d'inseto può portare, a volte ad una reazione fibrosa con percezione di indurimento della cute. Niente di preocupante, in genere. Gli strappi muscolari non ho neanche idea di cosa significhino, percè non capisco cosa ci voglia significare. Ma effettuaeri una cosulenza specialistica dermatologica.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD