Visita tricologica effettuata,ma tanta confusione

Salve dottori,oggi ho effettuato questa visita tricologica per un una perdita di capelli nei lati,ho 19 anni.

Questo è stato il responso:Arretramento temporo frontale.

Ci sono rimasto male quando ho saputo che non c'è niente da fare per riaverli,ma se il dottore mi avesse detto,tranquillo non li riavrai quelli che hai perso ma non ne perderai piu,se non per altri motivi legati all'arretramento temporo frontale.

Invece ho avuto il dubbio che non volesse farmi rimanere male,mi ha detto che non possiamo sapere come va a finire,non possiamo sapere se peggiorerà o meno,non possiamo sapere se questo arretramento frontale ha un evoluzione e se può portare alla caduta totale o comunque piu che parziale dei capelli.
E io su questo punto ho capito che non era sincero...
Come puoi non sapere se questo arretramento ha un evoluzione? come puoi non sapere piu o meno se questo arretramento si sviluppa col tempo?

Poi mi ha chiesto se ho ereditari,e io gli ho risposto di no...in tutta la mia famiglia solo uno zio ha perso i capelli....il resto padre nonni e altri zii non hanno perso niente.

Mi rivolgo a voi perchè voglio la verita,per quanto amara possa assere. Questo arretramento ora non si vede per niente perchè ho i capelli lunghi e quindi manco me ne frega,ma voglio dottori che rispondiate alle mie domande.

Questo arretramento ha un evoluzione? Se si in quanto tempo?

Poi mi ha dato delle fiale,ha detto che servono a bloccare,poi mi ha detto che aiutano a fare rimanere il capello piu tonico ma non fa ricrescere niente,poi mi ha detto che l'arretramento che ho non si puo prevedere se peggiora o meno..... E io non ho capito allora come fa a farmelo bloccare se non sa se può peggiorare o meno....se lo blocchi,come puo peggiorare?

Credo che me l'abbia date solo per fare arricchire qualcun altro,e io il poveraccio che vado a comprare queste illusioni.

Scusate il disturbo,chiedo solo di esserci sinceri,sono veramente disperato ma voglio solo la verità,nella mia vita non ho mai avuto niente,convivo con altri problemi anche di salute,e vorrei almeno sentirmi dire la verita e non le solite menzogne.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo

semplicemente : ad oggi esistono farmaci che possono non solo bloccare la calvizie ma anche far ricrescere i capelli.

Senza se e senza ma: chiarisca questo aspetto con un espero dermatologo e Sara' più sereno!

Ad oggi simpuo fare molto per non perdere più i capelli e riacquistare in buona parte quelli miniaturizzati invertendo le fasi del ciclo
del capello.

Dott. Laino Roma centro dermatologico

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile dottor Laino,

ma se il dottore mi ha detto che non esistono metodi ed è impossibile far ricrescere i capelli in quella zona....
vi prego datemi una strada da seguire che non ci sto capendo piu niente....un dottore mi dice una cosa e un altro me ne dice un'altra.....

La prego di darmi una strada sa segure
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA strada è unica: scelga 1 dermatologo di sua fiducia e
si fidi sempre di luiù

Dott LAINO, Roma
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore,vorrà dire che lo dovro cercare