Bruciatura da sigaretta in faccia

Salve qualche giorno fa casualmente una amica mi ha sfiorato la guancia con una sigaretta accesa.

Ho subito applicato ghiaccio e dentifricio non avendo altro a disposizione. Poi tonato a casa ho applicato una crema alla calendula (non medicina).
Ad oggi la zona è rossa come se si stesse facendo una crosticina.

Devo applicare qualche crema specifica? Rimarrà il segno o magari esiste qualche prodotto da applicare in caso di risposta affermativa?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
in una ustione, quale è la sua, nel primo periodo va scongiurata l'infezione, poi la possibile cicatrizzazione anomala.
Un buon dermatologo saprà seguirla e consigliarle le terapie adeguate.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD