Sente prurito e bruciore

Buonasera. A mia madre da 2 giorni sono comparsi sul braccio sinistro e sul viso (sotto gli occhi) degli arrossamenti e dei puntini tra il rosso e il biancastro, ci sono anche delle chiazze marroncine.sente prurito e bruciore.la mattina ha avuto un miglioramento ma ora è di nuovo come prima.ha usato il ghiaccio per lenire un pò. cosa può essere dottore?cosa può usare per far passare questa cosa? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro signore,
come saprà questo è un sito che parla di problematiche mediche, dà consigli in generale, cerca di fare della si cerca, buona informazione medica. Non è un ambulatorio on line, per cui non possiamo aiutarla in ciò che chiede, ma spingerla ad una visita dermatologica, dopo la quale, si potrà certamente discutere di ciò che le è stato detto, ma solo dopo.

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta.ho fatto la visita dermatologica ma il dermatologo è stato vago, non ha saputo fare una diagnosi precisa. il mio sospetto è che abbia subito una puntura di qualche insetto, non saprei perchè i sintomi (bruciore e prurito) si riducono nelle ore mattutine per poi aumentare verso il pomeriggio.mi ha presritto Tinset cpr 1 volta al dì insieme a Gentalyn Beta pomata da applicare 2 volte al dì, o in sostituzione di Tinset mi ha dato il Bentelan fiale 4 mg 1 volta al dì Im per 3 gg.ho fatto 2 applicazini di Gentalyn ma non vedo miglioramenti.il braccio è rosso e pieno di brufoletti o vescicolette, così anche l'emivolto sx.Lei cosa ne pensa dottore?