Sò che si tratta di un'alopecia ma non riesco a capire come mai non esista una cura vera e propria

Salve io ho un fratello che nel giro di mesi ha cominciato a perdere capelli e peli sul tutto il corpo ha provato lozioni e altre cose ma con nessun risultato anzi peggiora sempre più...vorrei capire non c'è cura per questa malattia?sò che si tratta di un'alopecia ma non riesco a capire come mai non esista una cura vera e propria....penso che sia un problema grave per molti ragazzi ritrovarsi in una situazione del genere,dicono che ciò è dovuto ad uno stress ma così lo stress radoppia.Vorrei chiedere un parere un'aiuto anche a voi perchè sinceramente non sò più a chi rivolgermi.Grazie e spero di avere al più presto notizie.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
dovesse trattarsi di una alopecia areata ingravescente posso confermare si tratti di una situazione veramente difficile da curare.
Non deve stupirsi se vi sono condizioni per le quali non abbiamo ancora trattamenti soddisfacenti: mi raccomando tuttavia di rivolgersi solo a specialisti in dermatologia.
Spesso, quando la medicina tradizionale stenta a trovare rimedi efficaci, nascono medicine parallele o centri di paramedicina. Bene che vada spenderà il suo denaro inutilmente, ma talora può anche subire danni alla salute.
Le assicuro che il dermatologo conosce bene le alopecie e sarà in grado di aiutarla.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia