Effluvio da piu' di un anno

Buongiorno,
sono un ragazzo di 22 anni ed e' piu' di un anno oramai che perdo numerosi capelli. Ogni volta che faccio una doccia (ogni 2 giorni di solito) ne ritrovo tra le mani e nello scarico a centinaia. Mi sono informato leggendo varie discussioni su forum o siti, e mi sono accorto che i sintomi sembrano allinearsi con quelli di un effluvio, visto che i capelli sono tutti lunghi e con il bulbo. Oltretutto mi sono accorto che sono sempre meno folti, ma non posso dire con certezza che questo avvenga solo sulle tempie, sembra piuttosto distribuita la caduta.
Per quanto riguarda lo stress posso dire che sono in universita' da 3 anni, quindi stress da esame ce n'e' molto.
Gli esami del sangue, fatti dal medico curante 9 mesi fa, non hanno riscontrato anomalie.
Aggiungo anche che in famiglia non abbiamo problemi di calvizie (almeno alla mia eta'), anche se mia madre perde normalmente tanti capelli (pur avendone sempre tanti in testa).
La questione quindi e': devo preoccuparmi per questa situazione ed eventualmente approfondire la cosa? Sono possibili effluvi cosi' lunghi senza conseguenze future?

P.S. Visto che siamo in sezione di Dermatologia, mi viene spontaneo chiederVi se puo' esserci una correlazione alle continue afte in bocca delle quali soffro gia' da molti anni (almeno dalle superiori che io ricordi)? Magari alimentazione?

Cordiali Saluti,
Simone
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
dalla tua descrizione non si può trarre con certezza una conclusione sul tipo di alopecia da cui sei affetto. è necessario che ti rivolga ad un dermatologo per una diagnosi e cura adatte al tuo caso. tanto più che non si può escludere con certezza una correlazione con la aftosi orale di cui parli nel tuo post.
cari saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228