Punti rossi

Salve
ieri sera mi è accaduta una cosa strana:
prima ho iniziato a sentire uno strano prurito poi
mi sono comparsi dei piccoli punti rossi su schiena e petto,
mi sono fatto una doccia con acqua fresca senza sapone e in 1-2 ore i punti sono scomparsi.
a cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Versimilmente un banale fatto dermatitico di tipo irritativo (mille fattori in causa), autorisolutivo (per fortuna il nostro organismo sia pure con tanti limiti, è ancora una macchina autoriparativa).
Se dovesse ripresentarsi ev. visita ovviamente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)